giovedì 15 settembre 2011

Lo per un'altra sfida di Formazione Creativa

Ciao!!!Come state?

Vi mostro oggi le foto di un Lo fatto per le ormai consuete sfide di Formazione Creativa...questa volta si prendeva ispirazione da una meravigliosa pagina di manuela Jamet (tutte le indicazioni sul sito formazionecreativa.blogspot.com ); per questa sfida ho provato a cambiare un pò il mio stile per fare una pagina un pò più "disordinata".








Innanzitutto ho cominciato a lavorare sul mio Lo bianco...ho preso un foglio "mascherina" tutto traforato con rappresentati dei numeri, poi, una volta appoggiato sul foglio bianco, con la penna-colla ho iniziato a riprodurre i bordi della mia mascherina...ogni tanto mettevo la polvere da embossing trasparente e embossavo...ovviamente non si può fare tutto il lavoro in una sola volta perchè nel frattempo la colla si asciuga...così si ottiene un foglio bianco con dei contorni embossati di bianco.


A questo punto arriva la parte divertente...ho sporcato un pezzo di carta d'alluminio con 2 inchiostri Distress Ink (verde e azzurro broken china), ho utilizzato anche alcuni brevi tocchi con un pennarello nero acquarellabile per dare un pò di profondità alla pagina...a questo punto ho spruzzato un pò d'acqua sul mio foglio di alluminio e sui colori e ci ho appoggiato il mio foglio bianco...ed ecco che la parte embossata fa da resist e così il motivo disegnato all'inizio rimane bianco!!!credetemi...è divertentissimo!!!provare x credere!!!!


Ho terminato con una cornice fatta timbrando con dei timbri clear (Hero Arts CL 146 "Travel journal" la scrittina lungo il bordo ed Heidi Swapp "Travel #HS64065" quello angolare ). Il titolo è una timbrata embossata con polvere da embossing nera dal set di Kesi'Art "Bon Voyage CS-002".Infine alcuni schizzi fatti con l'acrilico nero e l'uso di un vecchio spazzolino...Per oggi è tutto...Vi lascio alle foto dei particolari :




















PS: le freccette sono dei semplici ritagli di acetato e poi "incorniciate" con una penna nera a punta fine; i cerchietti invece sono degli scarti di carta da foto bianca ritagliati con la fustella della Big Shot per fare le tag e poi dipinti con gli stessi Distress Ink utilizzati per lo sfondo!!!



Buonanotte



Elisa

Nessun commento:

Posta un commento