giovedì 10 novembre 2011

Oggi mi scrappo...i biscotti!

Ciao a tutte!!!

Ok, il titolo è un pò strano...ma è realmente così...martedì sera il mio moroso ed io abbiamo festeggiato sette anni di "fidanzamento" e generalmente io per l'occasione preparo una torta un pò decorata...che ovviamente non sarebbe potuta mancare nemmeno quest'anno!!!Ma tornando a casa alle sei di sera ho pensato "Bhe, ormai lui se l'aspetta la torta di domani sera, perchè non preparare una sorpresina aggiuntiva per stasera?" E così l'idea ha preso forma...sì, ovviamente come sempre all'ultimo minuto...genetico...

Così in circa due ore ho preparato una serie di biscottini con tanto di scatola...

Ecco qua quindi, ho preparato la frolla e l'ho tagliata con un tagliabiscotti a forma di cuore, dopo ho preso un timbro, ovviamente ben lavato x l'occasione, e l'ho impresso sulla frolla cruda:




E qui la teglia di cuoricini...carini vero?




Poi mentre i biscotti si cucinavano in forno ho cominciato a preparare la scatola...senza timer, tanto avrei sentito il profumino arrivare dal forno...certo, ero a un metro...così ad un certo punto, quella santa di mia madre ha iniziato a urlarmi dal salotto "Elisa, ma i biscotti son pronti?Si sente l'odore fin qua"...io mi alzo di scatto, apro il forno e li trovo un pò abbrustoliti ma ancora commestibili...certo...non avevo considerato il raffreddore...il mio naso non sente niente di niente^-^

Quindi finisco la mia scatola e una volta raffreddati li posizionoall'interno della scatola, accoppiati due a due con un pò di Nutella (o si fan le cose in grande o nulla!) Un consiglio, se vi venisse voglia di provare lo stamping estremo su biscotto, una volta usciti i biscotti dal forno, anche se non usate lievito,vi accorgerete che la vostra scritta sarà un pò meno evidente...prendete il vostro timbro e schiacciatelo un pò sulla timbrata precedente...si incastra alla perfezione e metterete in evidenza la scritta...ovviamente in tempi brevi, prima che i biscotti si raffreddino...


Ed ecco come si presentava la mia scatolina:




Bè la decorazione è molto semplice ma il tempo era veramente limitato...Sulla scatola ho fatto una piccola apertura a forma di cuore che lasciasse intravedere i biscotti, chiusa con un pò di acetato trasparente; la tag invece è stata timbrata con lo stesso timbro utilizzato sui biscotti.

Io son stata veramente felice, ed anche il mio moroso non si aspettava proprio una sorpresina!!!

Spero piaccia anche a voi!!!

Elisa

3 commenti:

  1. bellissimo lavoro mi piace un sacco!!!! brava

    RispondiElimina
  2. Wow! Bellissima idea, da copiare assolutamente! Il computer, non so perché, mi incasina il post, quindi non riesco a leggere bene, ma....ti auguro BUON ANNIVERSARIO, giusto?!!!

    Un abbraccio, Fra.

    RispondiElimina
  3. bellissimissimi!!!!
    adoro i biscottini e trovo che latua idea sia strepitosa!!
    sei proprio brava cara elisa!!
    un bacione grande e ...buon anniversario anche da parte mia anche se in ritardo!!
    a presto
    chiara

    RispondiElimina