sabato 2 giugno 2012

Albumino porta "gratta e vinci"


Ciao a tutte!!!
Vi presento il nuovo progetto preparato per Scrappando, molto semplice da preparare e veloce da realizzare per via delle carte patterned...insomma...usare carte pronte è sicuramente più rapido che crearle da sè con timbri, inchiostri e via dicendo!!!Trovate tutte le indicazioni sulla costruzione qui.
Per il compleanno del mio fidanzato quest'anno ero in crisi...si era già comprato tutti i giochi della Play Station che gli interessavano!!!Così gli ho regalato una gita di due giorni, per andare a Brescia a vedere uno spettacolo che a lui interessava (una grossa delusione a conti fatti)... ho pensato di fargli prendere due giorni di ferie e portarlo in giro senza che lui sapesse niente di quello che gli sarebbe capitato!!!Ho suddiviso la gita in cinque sorprese e ho realizzato delle tag da inserire nelle cinque bustine create con l' ormai famosa fustella di Tim Holtz! In questo modo lui durante il giorno scopriva ogni 2-3 ore quale sarebbe stata la sopresa successiva, e dunque il programma della giornata. Inoltre, per rendere il tutto più divertente, la sorpresa in ogni tag è stata nascosta sfruttando l'idea del "gratta e vinci". Per realizzarlo correte a vedere il tutorial di Eva qui...è facilissimo e veloce da fare...e in più è veramente d'effetto!!!
Ma ecco il mio lavoro...
IMG_4365 copia
 
 
IMG_4368 copia
 
 
IMG_4374 copia



Le pagine-bustine interne...


IMG_4401 copia
 
 
IMG_4381 copia
 
 
IMG_4382 copia
 
 
IMG_4397 copia
 
 
IMG_4385 copia


Ed ecco qui i 5 gratta e vinci...(già usati ovviamente!!!) che erano contenuti nelle 5 bustine. E particolare non casuale...nel gratta e vinci numero 4 dove gli annunciavo che avevo preso i biglietti per gli Harlem Globtrotters ho inserito il ticket di ammissione...sembrava che questa collezione fosse stata disegnata per l'occasione!!!

IMG_4405 copia


Inoltre sul retro delle tag è possibile attaccare la foto ricordo del momento, quindi diventa un mini-album con ipunti salienti della giornata!!!
Infine, nell'ultima pagina, ho creato una taschina piccola piccola che conteneva una monetina (non poteva che essere un decimo di dollaro no?!!!) dipinta con colori da vetro, forata e legata ad uno spago, in modo tale che non mancasse mai...era necessaria per grattare i Gratta e vinci!!!



IMG_4387 copia
 
 
IMG_4402 copia
 
 
Spero che l'idea vi sia piaciuta e che possa essere d'ispirazione...anche perchè fare un regalo ai maschietti non è sempre così semplice!!!
Buona giornata
Elisa

3 commenti:

  1. Troppo bello, carina l'idea e splendide le carte!!!
    Brava!!
    Mony

    RispondiElimina
  2. che idea originale! bellissimo l'album, ancora meglio il regalo e l'idea dei gratta e vinci!

    RispondiElimina