venerdì 23 novembre 2012

Album "Natale negli USA"/Calendario dell'avvento

 
 
Ciao a tutte!!!
Vi propongo di mettervi sedute perchè il post di oggi è veramente lunghissimo...ho preparato un mini album con le foto del nostro viaggio dell'altr'anno negli USA (proprio nel periodo natalizio) e allo stesso tempo che potesse contenere tante bustine da fungere anche da calendario dell'avvento...devo essere sincera...scrappare le foto dei viaggi negli States mi mette sempre un pò di malinconia...vorrei essere là!!!
Comunque, essendo molto ricco di foto e di leccornie questo mini è un maxi...impossibile chiuderlo, spero che cambierà un pò il suo volume il 26 dicembre, quando in teoria dovrebbe svuotarsi (anche se conoscendo David forse il 3 sarà già vuoto...)
Ho costruito da me la copertina partendo da cartoncino e finta pelle; la struttura è molto semplicemente rilegata con la Bind it all.  Ed ecco la copertina esterna...

 

 E quella interna...
Poi una carrellata delle pagine interne...


 
Ho poi creato delle buste numerate che contengano cioccatini (piatti tipo soldini...) e Galatine

 
Le scritte che si trovano lungo tutto il mini sono fatte a mano, ma devo essere sincera, non è per niente difficile farle!!!






 
Queste case a Brooklyn erano troppo belle per non raccogliere le foto in un unico album!!!

 
Poi ho creato una specie di tasca contenente caramelle piatte e allungate (tipo le Goal) opportunamente rivestite con le carte del kit
 

 
Una pagina ripiegata per tenere le foto di un momento in particolare, la visita al negozio del Boss delle torte...esprimo un giudizio solo sull'estetica non sul gusto...
 



 
Un'altra busta contenente due piccole bustine...




 
Due lecca-lecca (introvabili nella loro forma piatta, come quelli di quando andavo all'asilo!!!)








 
 E...le frizzy pazzy!!!mitiche!!!






 
 
Una pagina creata sfruttando la tecnica già usata nel Lo, sfruttando il retro della contenzione che contiene gli eyelet, riempita con perline rosse per l'occasione...ma insomma, era la foto con Santa Claus da Macy's!!!


Ed infine una "grande busta" per il momento cruciale del viaggio (il
fidanzamento a Central Park) e del calendario dell'avvento (ho lasciato per queste ultime tre giornate le barrette Kinder)







 
E la copertina finale
 



 
Spero di non avervi annoiate con la descrizione del contenuto delle bustine ma penso che sia utile a chi vuole fare un album che possa rimanere chiuso, anzi, quasi chiuso!!!

Se siete arrivate fin qui devo farvi i miei compliementi per la pazienza dimostrata ;-)
Se siete interessate troverete la lista dei materiali utilizzati sul blog di Scrappando e continuate a seguire le interpretazioni natalizie delle altre ragazze del DT, stanno sfornando un progetto meglio dell'altro ^-^
 
Buona serata a tutte e ricordate...avete ancora una settimana per preparare il vostro calendario dell'avvento!!!

Alla prossima

Elisa

2 commenti:

  1. Giuro, tu hai la capacità di lasciarmi ogni volta senza parole.
    E' strepitoso!!!

    RispondiElimina
  2. E' meraviglioso e basta! Bacione!

    RispondiElimina