mercoledì 18 novembre 2015

Mongolfiera come fiocco di nascita

Ciao a tutti!
Oggi volevo mostrarvi il fiocco che ho preparato per la nascita del mio cucciolo. Mi ci è voluto un po' di tempo per trovare l'ispirazione, volevo una cosa originale ma non  trovavo nessuna idea che mi convincesse finché, poco più di quindici giorni prima della data presunta del parto ho visto tra le mie carte da Scrap un pezzo di honeycomb paper. I colori sono gli stessi utilizzati per la cameretta perché l'intenzione è quella di appenderlo alla porta della sua stanza una volta tolto dalla porta di ingresso.

IMG_0822 copia

Non volevo però un fiocco tradizionale e dunque ho pensato ad una mongolfiera in 3D, anziché la classica cicogna, sfruttando la carta honeycomb, cioè a celle tipo alveare. Con questa carta basta ritagliare metà della sagoma che desideriamo realizzare, purché sia simmetrica e regolare, come per esempio un cuore o la gonna di un vestito sul manichino (questi sono gli utilizzi più frequenti che ho visto in giro sul web).

Troverete le spiegazioni della realizzazione sul blog di Scrappando
Vi lascio con alcuni particolari

IMG_0818 copiaIMG_0824 copia

IMG_0825 copia

Spero vi sia piaciuto e possa essere d'ispirazione.
Alla prossima
Elisa

1 commento:

  1. Complimenti è bellissima questa decorazione per cameretta. E' tenera e poi l'idea del festone come pallone della mongolfiera è geniale, sta benissimo. Bellissimi anche i nodi d'organza. Brava! Congratulazioni x la nascita del piccolo Matteo, bellissimo diventare mamme:-)

    RispondiElimina