lunedì 17 ottobre 2016

25 Moments, memories, stories, DAYS

Ciao a tutti!!!
Oggi vi mostro un lavoretto veloce veloce che può essere sfruttato per un sacco di occasioni, dalle card di compleanno/Natale ai layout, decorazione di pacchetti regalo etc...Io l'ho usato per decorare una bustina che inserirò nel december daily (quello dell'altr'anno che ancora piange incompleto sulla mia scrivania!!!). Potete vedere il tutorial sul blog di Scrappando, si tratta di una shaker tag a forma di banner creata con la mitica fuse...da mesi mi aspettava nell'armadio ed oggi finalmente sono riuscita a fargli prendere una boccata d'aria!!!La adorooooooooooo!!!
img_4914-copy
Ho usato questa piccola shacker tag in una card 6x4 natalizia; anziché poi incollare il tutto su un cartoncino tinta unita per ottenere una card vera e propria ho deciso di incollarlo su una bustina da inserire nel mio december daily. Può essere anche un'ottima idea per regalare delle gift card o soldi in modo un pò più personalizzato.
img_4915-copy
Alcuni fiocchetti di neve in legno, due eyelets e un fiocchetto in twinery con campanellino ed il gioco è fatto! Fa molto Natale vero???
Vi lascio un particolare e spero che vi piaccia come idea per decorare anche il vostro Natale.
img_4916-copy
Alla prossima
Elisa

domenica 2 ottobre 2016

Layout "Our little star"

Ciao a tutte!
Ecco il mio ultimo layout creato per Scrappando (e per la sfida dell'ultimo meeting ASI FVG a cui, causa una febbre da cavallo, non ho potuto partecipare!!!Sob sob!!!)
Ormai è passato un anno dalla nascita di mio figlio e mi sono accorta di aver fatto davvero pochi layout, un po' per la mancanza di tempo un po' perché sto facendo per lui un diario/planner scrapposo.
Così, seguendo questo sketch trovato su Pinterest (mi scuso con l'autore ma non riesco più a trovare il link di riferimento), ho realizzato un semplice layout, sfruttando delle foto scattate quando Matteo aveva appena dieci giorni.
img_4632-copy
 
fullsizerender-11-copy
Ho cominciato stendendo la modeling paste con uno stencil a stelline. Una volta asciutta ho cucito una stella sullo sfondo.
fullsizerender-14
Come sempre adoro utilizzare i timbri lunghi e sottili per incorniciare il layout.
Il body, la salopette e la scritta little sono tagliati a mano, talvolta basta un po' di fantasia, una matita e un bel paio di forbici!!!
fullsizerender-12-copy
l
Spero vi piaccia...ed io ho deciso che devo comunque preparare più layout del nostro piccolino!!!
Alla prossima
Elisa