mercoledì 18 gennaio 2017

Project life "Hello 2017"

Buongiorno a tutti,
oggi vi mostro la prima pagina del project life di quest'anno preparata per Scrappando. L'altr'anno mi sono data ai planner ma siccome sento il bisogno di cambiare perché purtroppo ho il brutto vizio di annoiarmi se non cambio i formati, per quest'anno ho pensato di passare al Project Life,sperando di avere un minimo di costanza.  Questa che vi mostro è la prima pagina, in realtà non era ancora la prima settimana ma il primo giorno dell'anno meritava una pagina no? Ho usato un page protector modello A (per chi fosse agli inizi ci sono diversi modelli di page protector in base a come vengono suddivise le taschine interne) che consente di inserire quattro grandi foto. Qui troverete tutti i kit per il project life disponibili nello shop di Scrappando
Ma ecco la pagina:
img_6312-copy
Ed alcuni particolari:
fullsizerender-41-copy
I numeri in foam argentato sono stati tagliati con la Cameo...bhe le "professioniste della Cameo" rabbrividiranno a sentire quello che dico ma...ho usato la classica lama mettendo il doppio taglio e alla velocità minima, ho preso un vecchissimo tappeto da taglio e ho incollato il foam con il biadesivo...in questo modo poi anche i numeri saranno già adesivi. Ovviamente la lama ha solo inciso il foam in profondità ma non completamente per cui ho ripassato con le forbici il contorno, ma visto che si trattava di un taglio molto semplice è stata un'operazione molto veloce e il risultato mi piace tantissimo.
schermata-2017-01-15-alle-16-25-30-copy
Siccome per me è molto importante il journaling perché sto scoprendo che mi dà tanta ma proprio tanta soddisfazione rileggerlo dopo alcuni mesi o anni, e poiché avevo tante foto da inserire della serata, ho deciso di scrivere il journaling direttamente su una delle foto...il bello di lasciare una parte della foto bianca!!!
img_6289-copy
Bene, spero vi piaccia e che vi possa stimolare a lanciarvi come me in un progetto di project life.
Alla prossima
Elisa

lunedì 2 gennaio 2017

"Twinkle twinkle little star" layout

Ciao a tutti!!!
Primo post dell'anno, augurando a tutte un felice 2017, ricco di tutto ciò che desiderate e anche di un po' di tempo per scrappare!
Io ho cominciato l'anno con questo layout fatto per Scrappando, avevo una foto che girava da qualche mese in scraproom e che non riuscivo proprio a scrappare, forse perché mi piaceva così tanto che l'avrei stesa su un bazzil nero e basta. Ieri mattina però ho cominciato ad appoggiarla su varie patterned finché il layout un pezzetto alla volta ha preso forma. Io adoro le maxi foto, questa è un 20x30,5 cm.
twinkle twinkle little star layout
Ho unito la carta "Heart"della Simple stories agli abbellimenti della collezione "Bundle of joy", meravigliosa per chi ha bambini e unica nel suo genere per chi ha dei maschietti!!!finalmente un po' di caro e amato tiffany associato a giallo e verde!!! All'interno della polaroid (ecco finalmente come usare i vassoi dei pasticcini!!!) ho messo un pezzo di acetato ricoperto con del washi tape con stelline  di foil, che riprende la striscia applicata sopra alla foto.
twinkle twinkle... particolare
Ed ancora un particolare
twinkle twinkle particolare 2
Lettere e scritte sono parte degli abbellimenti del kit, mentre la scritta little è una mia prova fatta con i pennarelli Tombow dual brush, non è perfetta ma mi piaceva lo stesso!
Spero vi piaccia
Elisa